Ritek


Il 1° Sistema Integrato

per la Gestione del Patient Flow






Il 1° Sistema Integrato
per la Gestione del Patient Flow
(Nel Rispetto del GDPR-Privacy per Strutture Sanitarie)







Il Flusso del Paziente






Le Fasi




PRE-ACCETTAZIONE
(Attesa Anonima) 


Il Paziente si munisce di Ticket


Sale d'Attesa Standard


Il paziente che si reca presso una struttura sanitaria, potrà munirsi di ticket attraverso un totem.

Il paziente dovrà selezionare, dal totem, la visita o l'esame a cui dovrà sottoporsi.

Sul ticket è riportato un numero che indica il suo turno.







Il Paziente attende il suo Turno in Sala d'Attesa


Sale d'Attesa Standard


Il paziente può, dunque, accomodarsi in sala d'attesa e attendere il suo turno.







Il Paziente può "Monitorare" il suo Turno da apposito Display


Sale d'Attesa Standard


Il paziente può "monitorare" il suo turno da un apposito display. Una volta, giunto il suo turno può recarsi in accettazione.


ACCETTAZIONE
(Associazione Paziente/Visita/e) 


Il Paziente riceve un Dischetto "Multi-Avviso"


Sale d'Attesa Standard


Il paziente si reca presso l'accettazione e viene identificato: l'operatore inserisce nell'applicativo Easy i dati anagrafici del paziente e il tipo di visita. In caso di visita prenotata, in automatico scatterà l'associazione paziente/visita.  L'operatore consegnerà un dischetto elettronico "multi-avviso" al paziente che gli comunicherà quando potrà accomodarsi in ambulatorio. 







Il Paziente può allontanarsi dalla Sala d'Attesa




Il paziente può allontanarsi dalla sala d'attesa e recarsi in altre aree (es. bar, parco,...), attendendo il suo turno.  







Il Dischetto si Illumina, Suona & Vibra: il Paziente può Recarsi in Ambulatorio




Il medico, presso il suo ambulatorio e attraverso apposito software, potrà vedere i pazienti in attesa e "chiamare" il paziente successivo.

Contemporanemente il dischetto elettronico emetterà 3 impulsi, visivo, sonoro e di vibrazione: il paziente può recarsi in ambulatorio.

Grazie a questo sistema viene rispettato il principio di "riservatezza": Il paziente accede in ambulatorio senza essere chiamato per nome e cognome.







E... un Esclusivo "Dischetto"
Cerca-Persone Multi-Avviso!
(Libera il Paziente dallo Stress in 3 Semplici Mosse)




1) CONSEGNA



consegna pager


In Accettazione verrà consegnato ai pazienti un dischetto multi-avviso che gli permetterà di attendere serenamente e comodamente il loro  turno, nel rispetto della loro privacy.

Il dischetto permette di allontanarsi ed attendere anche fuori dalla sala d’attesa; il segnale arriverà ugualmente.


2) MULTI-AVVISO



pager turno


Quando il dischetto:

  • suona
  • si illumina
  • e vibra
significa che il turno del paziente è arrivato, si puo', dunque, accomodare in ambulatorio.


3) RICONSEGNA



riconsegna pager


Il dischetto dovrà essere riconsegnato allo staff al momento dell’ingresso in ambulatorio.

E se il paziente dimentica di consegnare il dischetto? Nessun problema! Non appena supera l'area in cui non arriva più il segnale, il dischetto emetterà un suono che gli ricorderà di riconsegnarlo o riavvicinarsi alla struttura sanitaria.  






Snellimento Flusso Paziente








Standard





  • 7 Step:
    1. C.U.P.
    2. Area d'Attesa
    3. Accettazione
    4. Area d'Attesa
    5. Pagamento Ticket
    6. Area d'Attesa
    7. Ambulatorio
  • Disorientamento del Paziente:
    Non sa dove andare e quando.
  • Caos e Disordine:
    Perdite di tempo per Medici e Infermieri che si ritrovano a dover dare informazioni. 


Nuovo





  • 5 Step (Attese Ridotte):
    1. C.U.P.
    2. Accettazione
    3. Pagamento Ticket
    4. Ambulatorio
  • Percorsi Chiari e Definiti:
    Il paziente viene guidato nei diversi step grazie ad un dischetto con "finestra di dialogo" che gli comunica quando e dove recarsi.
  • Più Organizzazione:
    Medici e Infermieri possono dedicarsi in maniera esclusiva alle loro effettive mansioni. 










Nessuna Privacy per i Pazienti?
Zero Report Statistici per la Struttura?


Nessuna Soluzione


Nessuna Privacy per i Pazienti?
Zero Report Statistici per la Struttura?




Il paziente è "costretto" a lunghe file in Accettazione dovrà comunicare i suoi dati e la visita a cui dovrà sottoporsi, senza alcun rispetto dei Principi di Riservatezza e Privacy. Deve poi attendere in sala d'attesa il suo turno e non  può allontanarsi dalla sala d'attesa.  Verrà "chiamato a voce" dal personale sanitario o dal medico. Ancora una volta viene meno il Principio di Riservatezza.

Il Medico non conosce il numero dei pazienti che dovrà visitare e non ha di ciascuno tutte le informazioni necessarie per l'erogazione della prestazione.

La struttura sanitaria non dispone di informazioni, fondamentali a fini statistici e per massimizzare i ricavi, circa il numero di prestazioni erogate, tempi medi di visita, tempi medi di attesa, ...


Soluzione Solo Totem



Nessuna Privacy per i Pazienti?
Zero Report Statistici per la Struttura?


Sale d'Attesa Standard


  • Il paziente attende due volte in sala d'attesa: quando si munisce di ticket e subito dopo l'Accettazione per potersi recare in Ambulatorio.

  • Anche in questo caso dovrà comunicare i suoi dati e verrà "chiamato a voce" dal personale
    sanitario o dal medico senza alcun rispetto dei Principi di Riservatezza e Privacy. 

  • Non esiste nessun software che comunica: 1) al Medico informazioni circa il numero dei pazienti da visitare, i pazienti in attesa,... 2) alla Struttura report e dati circa l'andamento degli ambulatori (spese, ricavi,...)


Sistema Ritek



Riservatezza, Identificazione Paziente, Attesa "senza stress" & Analisi Statistiche


Sale d'Attesa Veloci


  • Il paziente si munisce di ticket e può attendere serenamente il suo turno che potrà controllare su apposito display.

  • Il paziente, presso l'accettazione viene identificato (associazione paziente/visita) nel pieno rispetto della sua privacy.

  • Il paziente riceverà un dischetto "multi-avviso" che gli comunicherà quando potrà accomodarsi in ambulatorio. E' così libero di recarsi in altre aree, potendo attendere il suo turno anche al di fuori della sala d'attesa.

  • Il medico dal suo ambulatorio, vedrà il numero di visite da erogare, i pazienti in attesa e potrà "chiamare" il paziente successivo: il paziente non verrà chiamato in sala d'attesa per nome e cognome, ma verrà avvisato dal dischetto "multi-avviso".

  • In real time, la struttura sanitaria potrà accedere ad informazioni ed analisi statistiche circa l’attività di ogni singolo ambulatorio (es. numero di pazienti visitati ed ancora in attesa, tempi medi di visita, tempi medi di attesa,...).






 

Nessuna
Soluzione

Totem
Sistema
RITEK
Privacy
Efficienza
(Più prestazioni erogate, allocazione personale)
Analisi Statistiche
Gestione Rischio Clinico
Healt Tecnology Assessment
Software Gestione Pazienti
Associazione Automatica Paziente / Visita
Libertà di Movimento per i Pazienti
Ordine e Comfort Sale d'Attesa






Perchè Scegliere Noi?




Integrazione
Hardware & Software 



Hardware + Software


Il nostro sistema, a differenza di altri, si compone di: 1. Software (Gestione via terminale dei flussi di pazienti);
2. Hardware (Dispositivi elettronici wireless consegnati ai pazienti in fase di accettazione).

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Tutela
della Privacy 



Tutela della Privacy


Una soluzione che rispetta integralmente i dettami della legge sulla privacy, D.lgs. 196/2003, il GDPR e il principio di riservatezza; infatti nessun dato sensibile sarà utilizzato in modo improprio. 

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Efficienza
Struttura Sanitaria



Efficienza Struttura Sanitaria


Con le nostre soluzioni, è possibile aumentare il numero di visite erogate con l’obiettivo di massimizzare i ricavi ed al contempo minimizzare i costi legati ai tempi superflui d’attesa.

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Ottemperanza alle Linee Guida dell'HTA
(Health Technology Assessement)
 





A fronte del continuo aumento della domanda di prestazioni sanitarie, si rendono necessari interventi volti ad introdurre sistemi di gestione del paziente sicuri, efficaci, efficienti e in linea con l'HTA.

Che cos'è l'HTA?
L'HTA è una forma di ricerca che esamina le conseguenze e breve ed a lungo termine dell’uso di una tecnologia sanitaria. Scopri di più >>




Cosa Dicono di Noi?




Humanitas Centro Catanese di Oncologia



Humanitas Centro Catanese di Oncologia


Il sistema è ancora oggi pienamente funzionante ed operativo.

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ASP Catania
(PTA Paternò)



ASP Catania (PTA Paternò)


L’obiettivo è quello di migliorare sempre più l’offerta sanitaria, snellendo nel contempo il lavoro dell’ospedale per quanto riguarda i codici bianchi.

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Centro di Riferimento Oncologico (Aviano)



Centro di Riferimento Oncologico (Aviano)


Tutte le fasi del processo si sono svolte con scrupolo e professionalità e con nostra piena soddisfazione.

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Dal 2008, Hanno  Scelto Ritek:




































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